Preventivo Polizza Vita TCM

L’assicurazione vita è un contratto stipulato fra un privato, il contraente, e una compagnia assicurativa.
Probabilmente l’assicurazione vita caso morte è la più conosciuta, e stabilisce il versamento del capitale previsto nel contratto, ad uno o più beneficiari, in caso di morte dell’assicurato, se la morte dell’assicurato avviene mentre la polizza è ancora in corso.
In un contratto di assicurazione sulla vita gli attori sono quattro, ovvero il contraente, l’assicurato, il beneficiario, ed ovviamente la compagnia assicurativa.

  • Il contraente è colui che procede materialmente alla stipula del contratto: egli può agire in suo nome che per conto altrui. Il contraente può impersonificare sia l’assicurato che il beneficiario, il solo beneficiario o nessuno degli altri due.
  • L’assicurato è colui cui si riferisce il rischio, quindi è il soggetto da cui dipende l’esito del contratto di assicurazione sulla vita, sia essa causa vita, causa morte o mista.
  • Il beneficiario è colui il quale riceverà dalla compagnia assicurativa il capitale o la rendita, nel caso in cui il rischio previsto, si verifichi secondo i termini del contratto.
  • La compagnia assicurativa è la società che si assume il rischio di dover versare un capitale nel caso in cui si compiano le condizioni previste dal contratto.

Inserite i dati richiesti, per ottenere un preventivo, nel modulo che si aprirà cliccando sul link qui sotto oppure sul bottone presente in fondo alla pagina.



Clicca per un Preventivo Vita TCM
I campi contrassegnati dall’asterisco rosso sono obbligatori.

Perché la nostra famiglia va protetta. Sempre!


Print Friendly, PDF & Email